Lidl Svizzera Zurigo

Storia

Storia

Gli inizi della Lidl risalgono agli anni ’30. La ditta tedesca proponeva dei prodotti alimentari all’ingrosso. Dopo l’apertura delle prime filiali Lidl nei dintorni di Ludwigshafen negli anni ’70, l’espansione su tutto il territorio tedesco negli anni ’80 e l’impegno internazionale intrapreso all’inizio degli anni ’90, oggi conta circa 11.550 filiali in 29 paesi europei.La Lidl dispone della più grande rete di negozi di alimentari discount in Europa, molto più vasta di quella di ogni altro fornitore. Anche in futuro la Lidl giocherà un ruolo primario nella conquista di nuovi mercati.

Succursali

collaboratori

%

del fatturato con prodotti di fornitori svizzeri

La Lidl Svizzera è stata fondata nel 2003 e le prime filiali sono state aperte il 19 marzo 2009.

La qualità, la freschezza e la Swissness contraddistinguono l'assortimento scelto di Lidl Svizzera. L'efficienza caratterizza il mondo di Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto prezzoprestazione e crea la base per la sostenibilità vissuta – a vantaggio di tutti.

Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione merci, uno a Weinfelden (TG) e l'altro a Sévaz (FR). Questi riforniscono oltre 170 filiali in tutta la Svizzera, altre filiali saranno aperte nei prossimi anni. Già oggi l'azienda impiega circa 4.500 collaboratori – e dei nuovi si aggiungono quasi giornalmente.