Donazioni

Donazioni

Come parte della società ci impegniamo con delle donazioni sempre in modo mirato per le manifestazioni culturali e sportive nonché per la promozione di un’alimentazione sana. Nell'ambito della nostra collaborazione con Pro Juventute, aiutiamo i bambini, i ragazzi e le giovani famiglie nella loro quotidianità.

Collaborazione con Pro Juventute

Nell'ambito della nostra partnership con Pro Juventute, aiutiamo i bambini, i ragazzi e le giovani famiglie nella loro quotidianità.

Lidl Svizzera si presenta delle lettere ai genitori di Pro Juventute, che danno alle giovani famiglie suggerimenti pratici e informazioni al momento opportuno e adatti alle fasi dello sviluppo del bambino. Lidl Svizzera supporta inoltre, in tutta la Svizzera, la piattaforma di prenotazione Feriennet e quindi anche l’idea dei programmi di vacanza assistita e degli 80 lasciapassare di Pro Juventute per le vacanze. Nell’ambito dell’offerta inerente le prove di colloquio, i collaboratori di Lidl Svizzera si impegnano nelle classi della scuola secondaria per supportare le allieve e gli allievi nel passaggio dalla scuola dell’obbligo alla vita professionale.

Promozione dei sacchetti di San Nicolao

Promozione dei sacchetti di San Nicolao

Grazie alla nostra promozione dei sacchetti di San Nicolao annuale supportiamo l’organizzazione «Polo mit Herz» con 1 franco per ogni sacchetto venduto. In questo modo aiutiamo le famiglie svizzere con figli affetti da cancro. Questo aiuto finanziario può, ad esempio, aiutare le famiglie a organizzare un ultimo viaggio con il proprio figlio oppure a realizzare il più grande desiderio del bambino.

Grazie a questo impegno sosteniamo al contempo l’Istituto di istruzione «Sommeri», una struttura per persone disabili, poiché è proprio lì che vengono confezionati i nostri sacchetti di San Nicolao.

Pasti di Natale per le persone in condizioni di povertà

A subire particolarmente gli effetti della crisi dovuta al coronavirus sono soprattutto le persone che vivono in povertà. Affinché anche loro possano passare un buon Avvento e un buon Natale, Lidl Svizzera coopera dal 2020 con l’Esercito della salvezza e sostiene l’organizzazione non profit con una donazione. L’Esercito della Salvezza organizza celebrazioni natalizie per le persone che vivono in povertà in diverse città della Svizzera. Lidl Svizzera sostiene queste feste con una donazione annuale in denaro e dei buoni spesa.

Piccole donazioni per scuole e associazioni

Doniamo regolarmente piccoli importi, buoni o alimenti per eventi sportivi, gite di classe, progetti scolastici o persone in difficoltà a diverse associazioni. Complessivamente, negli ultimi due esercizi abbiamo supportato più di 450 progetti. Dall’ingresso sul mercato abbiamo già destinato oltre 1,9 milioni di franchi alle donazioni.

È possibile presentare a Lidl Svizzera delle richieste di donazione mediante il seguente modulo.