Lidl Svizzera

Informazioni su Lidl Svizzera

Azienda

Offriamo alla nostra clientela il miglior rapporto qualità-prezzo in Svizzera. Il nostro assortimento selezionato convince anche per l'elevata qualità e permette a tutti di fare acquisti facili e sostenibili.

Le nostre cifre e fatti

filiali

in Svizzera

collaboratrici e collaboratori

creano un'esperienza di acquisto speciale per i nostri clienti

prodotti

di uso quotidiano nell'assortimento standard

Ogni settimana

nuove azioni Non Food

Lidl Svizzera SA è stata fondata nella sua città di adozione, Weinfelden, nel cantone di Turgovia. L'impresa è entrata nel mercato svizzero il 19 marzo 2009 con l'apertura delle prime 13 filiali. Le nostre filiali, che oggi sono oltre 180, sono rifornite da due centri di distribuzione. Il centro di distribuzione di Weinfelden serve la maggior parte della Svizzera tedesca e tutta la Svizzera italiana, mentre il centro di distribuzione di Sévaz rifornisce la Svizzera occidentale.

Lidl Svizzera attribuisce grande importanza a prodotti freschi e di alta qualità al miglior prezzo. Proprio come i nostri clienti, anche a noi piace fare acquisti in Svizzera. Nel nostro assortimento standard di oltre 2’000 prodotti collaboriamo con più di 300 fornitori svizzeri. Offriamo un totale di oltre 700 prodotti freschi, più di due terzi dei quali provengono dalla Svizzera. L'assortimento regionale di prodotti freschi comprende prodotti da forno, frutta, verdura e carne. Il nostro assortimento di latte, composto da latte alimentare e panna, proviene al 100% dalla Svizzera. Lo stesso vale per la nostra carne di vitello fresca. Anche la nostra carne di manzo fresca proviene per circa il 90% dalla Svizzera. Oggi raggiungiamo già più del 50% del nostro fatturato con prodotti svizzeri.

Storia dell'impresa

La storia di Lidl Svizzera inizia nel 2009 con il nostro ingresso ufficiale nel mercato svizzero del commercio al dettaglio. Il 19 marzo 2009 abbiamo aperto in Svizzera le nostre prime 13 filiali.

  • 2009

    Lidl Svizzera inaugura le sue prime 13 filiali in Svizzera.

  • 2012

    Oltre il 50% delle vendite è già realizzato con prodotti svizzeri.

     

  • 2015

    Il 29 gennaio 2015 a Vilters-Wangs SG viene aperta la 100ª filiale in Svizzera.

  • 2016

    Con l'iniziativa “piccolo ma squisito”, Lidl Svizzera porta nei negozi le deliziose specialità svizzere delle piccole aziende.

  • 2017

    WWF Svizzera e Lidl Svizzera avviano una cooperazione e definiscono degli obiettivi di sostenibilità vincolanti.

  • 2018

    Lidl Svizzera inaugura la sua nuova sede centrale a Weinfelden.

  • 2020

    Lidl Svizzera è il primo discount a livello nazionale che punta sulle moderne casse Self Checkout.

  • 2021

    Lidl Svizzera lancia l'app digitale per i clienti “Lidl Plus”.

  • 2023

    Lidl Svizzera impiega oltre 4’500 collaboratrici e collaboratori.