Lidl Svizzera

Informazioni su Lidl Svizzera

Informazioni su Lidl

In qualità di azienda internazionale, abbiamo una responsabilità, non solo un obiettivo economico. Semplicità e attenzione al consumatore, uso responsabile delle risorse e trattamento rispettoso di clienti, dipendenti e partner aziendali sono i valori che guidano le nostre azioni quotidiane. Tali valori sono definiti nei nostri principi aziendali e di leadership così come nel nostro codice di condotta.

Tutti i nostri dipendenti, dislocati nelle sedi nazionali, nei centri logistici o nei punti vendita, sono uniti da valori condivisi e dal desiderio di migliorare Lidl Svizzera ogni giorno. Maggiori informazioni sui nostri principi aziendali sono disponibili qui.

Offriamo ai nostri dipendenti iter decisionali brevi e un promettente modello aziendale. A tale riguardo, giocano un ruolo fondamentale la fiducia nella collaborazione, l'equità e il rispetto per la diversità culturale. In base al nostro modello di leadership, i nostri manager stringono accordi vincolanti e lavorano allo sviluppo dei talenti dei dipendenti. Il nostro modello di leadership è disponibile qui.

 

Compliance

Compliance

Mai come ora è il tema Compliance o conformità alle norme è diventato così complesso. In un contesto globale aumentano continuamente le sfide normative. Di conseguenza i processi e i sistemi vengono costantemente aggiornati alle disposizioni normative. Scopri di più...

I nostri principi aziendali

I nostri principi aziendali

In qualità di azienda operante su scala internazionale, siamo ben consapevoli della nostra portata e presenza pubblica. Maggiori informazioni sui nostri principi aziendali sono disponibili qui...

picture

Storia

La Lidl Svizzera è stata fondata nel 2003 e le prime filiali sono state aperte il 19 marzo 2009.

La qualità, la freschezza e la Swissness contraddistinguono l'assortimento scelto di Lidl Svizzera. L'efficienza caratterizza il mondo di Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto prezzoprestazione e crea la base per la sostenibilità vissuta – a vantaggio di tutti.

Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione merci, uno a Weinfelden (TG) e l'altro a Sévaz (FR). Questi riforniscono oltre 120 filiali in tutta la Svizzera, altre filiali saranno aperte nei prossimi anni. Già oggi l'azienda impiega circa 3.500 collaboratori – e dei nuovi si aggiungono quasi giornalmente.

Maggiori informazioni