Per noi assumersi responsabilità significa lavorare alle domande alle quali sia oggi che domani cerchiamo una risposta. Ciò vale soprattutto laddove ciò che facciamo ha effetti sulle persone e sull’ambiente.
«Sulla via del domani»: assumersi responsabilità. Questo principio guida ci sprona a rinnovare ogni giorno la nostra promessa di qualità. Per Lidl Svizzera la sostenibilità è un atteggiamento di base. Siamo convinti che la sostenibilità e il nostro modello aziendale dello smart discount non si escludano a vicenda, bensì posizionino la sostenibilità al cuore del nostro sistema di valori aziendali. Infatti, un altro dei nostri obiettivi è rendere possibile una spesa sostenibile a tutti i portafogli. Con la nostra idea di «una spesa sostenibile con semplicità per tutti» diamo il nostro contributo, in qualità di commercianti, a plasmare un mondo più sostenibile.
«Fa bene al pianeta», «Fa bene alle persone» e «Fa bene a te» descrivono questa posizione.
Con i nostri sei temi centrali «Rispettare la biodiversità», «Proteggere il clima», «Salvaguardare le risorse», «Agire in modo equo», «Promuovere la salute» e «Impegnarsi nel dialogo» realizziamo questa promessa già oggi. A livello regionale e globale. Con dedizione e trasparenza.