Lidl Svizzera 2025: investimenti milionari in riduzioni di prezzo e donazioni record
31.12.2025 | Weinfelden
Lidl Svizzera si lascia alle spalle un 2025 ricco di successi. L’anno è stato caratterizzato da un investimento record di decine di milioni di franchi per offrire prezzi più convenienti all’insegna dell’impegno sociale. L’impresa di commercio al dettaglio fa inoltre un bilancio del suo nuovo marchio “Qualité Suisse”.
Sollievo per le economie domestiche grazie a un’offensiva strategica sui prezzi
Nel 2025, Lidl Svizzera ha proseguito il proprio impegno volto a offrire un risparmio alla clientela, in un contesto economico che si conferma difficile. L’azienda ha investito decine di milioni di franchi in riduzioni permanenti dei prezzi con una campagna che ha permesso a prodotti come banane, energy drink e bastoncini di pesce MSC di raggiungere il minimo storico. La clientela può quindi acquistare questi articoli molto richiesti al prezzo più basso che abbiano mai avuto in Svizzera da oltre 16 anni a questa parte.
Nuovo marchio svizzero nell’assortimento di Lidl
A maggio, l’impresa di commercio al dettaglio ha introdotto “Qualité Suisse”, che con il suo caratteristico cuore rosso raggruppa tutti i prodotti realizzati in Svizzera ed è diventato, nell’arco di pochi mesi, il marchio più solido nell’assortimento di Lidl Svizzera. La gamma, che inizialmente comprendeva 200 articoli, include alla fine dell’anno oltre 400 prodotti svizzeri ed è in continuo ampliamento. L’introduzione di questo marchio rappresenta uno dei maggiori investimenti operati dall’impresa di commercio al dettaglio negli ultimi anni.
Lidl Svizzera si assume la responsabilità sociale
Anche nel 2025 il commerciante di generi alimentari si è impegnato per la collettività sostenendo progetti sociali e lo sport svizzero con un importo totale di oltre CHF 475’000.–.
L’attenzione è stata rivolta in particolare alla lotta contro gli sprechi alimentari: con CHF 150’000.– l’impresa di commercio al dettaglio ha promosso il prezioso lavoro di Tavolino magico e Schweizer Tafel. A livello sportivo, l’iniziativa “A Lidl Unihockey Support” ha consentito di distribuire CHF 160’000.– direttamente a vari club di unihockey.
La tradizionale donazione natalizia di quest’anno, pari a CHF 20’000.–, è stata devoluta all’organizzazione Petite Suisse, che sostiene bambini e famiglie in difficoltà.
Impegno a favore dello sport femminile e dell’uguaglianza di genere
In qualità di partner della UEFA Women’s EURO 2025, Lidl Svizzera ha sottolineato il proprio impegno a favore della promozione dello sport femminile. La partnership ha permesso di aumentare la visibilità e il riconoscimento delle atlete nonché di promuovere attivamente l’uguaglianza di genere nello sport.
«Il 2025 è stato un anno che ha messo al centro la responsabilità, sia verso la nostra clientela sia verso la società. Siamo orgogliosi di aver investito decine di milioni di franchi in prezzi più convenienti e al contempo di aver sostenuto un ventaglio così ampio di progetti sociali. Restiamo fedeli al nostro impegno di essere un partner di fiducia per le persone in Svizzera», dichiara Nicholas Pennanen, CEO di Lidl Svizzera.