Biodiversità

Biodiversità

Riduciamo l'impatto negativo sulla biodiversità nella filiera a monte

I nostri ecosistemi soffrono del disboscamento delle foreste, dello sfruttamento dei terreni e, non da ultimo, del cambiamento climatico. La biodiversità, la varietà di flora e fauna, è la base dei nostri ecosistemi e di un ricco assortimento di alimenti. Proteggendola, creiamo le basi per un'offerta superiore in termini di qualità. Se, al contrario, la biodiversità continua a calare, ciò può influenzare prezzi, ricavi, qualità e le disponibilità regionali dei nostri prodotti. Per ridurre gli effetti negativi sulla biodiversità, nella nostra filiera promuoviamo la coltivazione di materie prime effettuata secondo standard ecologici.

Supporto dell'agricoltura biologica

Bio Organic Label

L’agricoltura biologica rappresenta un pilastro per la produzione più sostenibile di generi alimentari. Ecco perché con il marchio proprio “Bio Organic” proponiamo prodotti biologici adatti a tutte le tasche e ampliamo costantemente il nostro assortimento biologico. I prodotti del nostro marchio proprio “Bio Organic” soddisfano le linee guida della gemma Bio Suisse o le linee guida bio stabilite dalla legge e sono certificati da specialisti indipendenti. Maggiori info le trovate nel nostro database delle etichette. Qui trovate la nostra selezione di prodotti bio.

Maggiori informazioni sulla protezione della biodiversità in ambito dell'ottenimento di materie prime per i nostri prodotti le trovate nel capitolo Materie Prime.