Da Lidl Svizzera il prezzo viene prima della qualità?
No! Da Lidl la qualità sta al primo posto, persino davanti al prezzo! Circa il 75% del nostro assortimento è costituito da marchi propri e il 25% da articoli di marca. Il vantaggio dei nostri articoli di marca propria si basa sul fatto che non dobbiamo passare per commercianti intermediari e per filiere lunghe nonché sul fatto che non dobbiamo sostenere grosse spese di marketing e pubblicità. Questo risparmio sui costi ci consente di investire nella qualità dei nostri marchi propri. Questi investimenti rendono i nostri articoli di marchio proprio equivalenti, se non migliori, alle alternative ai prodotti di marca. Abbiamo già conquistato innumerevoli clienti Lidl con questa ricetta di successo!
E siccome per noi la qualità dei nostri prodotti è così importante, li sottoponiamo continuamente a controlli qualità interni ed esterni. Alla base degli alti standard qualitativi vi sono dei programmi di controllo costanti e ben definiti. Ogni anno vengono effettuati più di 18’000 controlli di qualità. Non sorprende quindi che i marchi propri di Lidl siano stati più volte convincenti nei vari test condotti da K-Tipp, Saldo e Kassensturz. I risultati confermano regolarmente l’eccellente qualità dei nostri marchi propri, che in sede di test risultano per lo più molto più convenienti dei prodotti paragonabili. Anche per la qualità, quindi, è vero che: Lidl conviene sempre.