donazione

Lidl è impegnata anche sul fronte sociale?

Lidl è impegnata anche sul fronte sociale?

Come impresa di commercio al dettaglio con sede in Svizzera, siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale. Per questo dal 2019 abbiamo una cooperazione con Pro Juventute. All’organizzazione viene devoluto un importo di donazione annuale a sei cifre per sostenere i bambini, gli adolescenti e i giovani adulti in Svizzera.

Incoraggiamo le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori a partecipare a progetti di pubblica utilità e ci siamo posti l'obiettivo di far partecipare entro il 2025 ogni anno il 10% del personale con un grado di occupazione superiore al 40% a un’iniziativa di volontariato d’impresa per un giorno. Questo ci permette di sostenere di persona progetti ambientali e sociali. Allo stesso tempo le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori vengono anche sensibilizzati sui temi della sostenibilità.

In tutta la Svizzera sosteniamo diversi eventi culturali e sportivi con donazioni in natura, in denaro o con buoni. Ciò comprende ad esempio eventi organizzati da club e organizzazioni, nonché campi scolastici e vacanze gestiti da varie organizzazioni.