Lidl Svizzera introduce le casse Self Checkout

Avvio dei test nella filiale di Weinfelden

03.10.2019 12:00:00 | Weinfelden

Casse Self Checkout

A partire dal 3 ottobre i clienti di Lidl Svizzera potranno fare la spesa in modo ancora più rapido e flessibile. In vista dell’introduzione a livello nazionale in Svizzera, nella filiale di Weinfelden saranno testate le casse cosiddette Self Checkout, con le quali i clienti hanno la possibilità di scansionare i loro acquisti ed effettuare il pagamento della spesa in tutta autonomia.

Lidl Svizzera integra così l’offerta degli attuali terminali di cassa con un’alternativa rapida di pagamento che permette ai propri clienti di vivere un’esperienza di acquisto ancora migliore.

Lidl Svizzera inizierà l’introduzione delle nuove casse nella filiale test di Weinfelden, dove la soluzione adattata appositamente per la Svizzera verrà sottoposta al collaudo della quotidianità in filiale. A test superato, il modello sarà esteso a tutte le filiali del caso a livello nazionale. L’introduzione sarà accompagnata da regolari sondaggi proposti ai clienti con l’intento di soddisfare quanto più possibile i loro desideri.

«Testiamo costantemente nuove possibilità per migliorare i processi delle nostre filiali, affinché i nostri clienti possano avere un’esperienza di acquisto migliore e più gradevole. Con le casse Self Checkout intendiamo ridurre i tempi di attesa alle casse e, quindi, aumentare la soddisfazione dei nostri clienti. In particolare per la spesa “veloce di tutti i giorni”, la cassa Self Checkout rappresenta un’alternativa semplice e rapida per i clienti», afferma Christian Steimle, Chief Operating Officer di Lidl Svizzera.

Sugli schermi dei terminali di Self Checkout i clienti saranno accompagnati passo per passo attraverso la procedura di scansione e pagamento. Una volta scansionati tutti i prodotti, i clienti potranno pagare la spesa al terminale senza contanti. In caso di necessità, nella zona del Self Checkout si trova sempre un collaboratore di filiale a cui rivolgersi. La filiale di Weinfelden offre in tutto 3 nuove casse Self Checkout, che sostituiscono una “cassa standard”.