Un update per l’ambiente: Lidl Svizzera modernizza i distributori automatici di caffè

Metà prezzo se si utilizza il proprio bicchierino

20.06.2019 10:00:00 | Weinfelden

Distributore automatici di caffè di Lidl Svizzera

Presso tutti i distributori automatici di caffè nelle aree di ingresso delle filiali Lidl in Svizzera, da adesso i clienti possono acquistare bevande calde a metà prezzo, se si portano il loro bicchierino. Con questo update, Lidl Svizzera vuole ridurre i rifiuti.

Poco tempo fa, Lidl Svizzera ha reso noto che le aree di ingresso di oltre 100 filiali in Svizzera sono accessibili già alle 6:00 del mattino. Lì si possono acquistare caffè take-away per 1 franco svizzero. Con questa dilatazione degli orari, si è voluto andare incontro in particolare ai pendolari che desiderano un caffè la mattina presto.

Adesso, l’impresa di commercio al dettaglio ha modernizzato i suoi distributori automatici di caffè. A partire da subito, è possibile quindi acquistare bevande calde a metà prezzo, quindi 50 centesimi. Tutto quello che si deve fare è portarsi il proprio bicchierino o il proprio thermos. Per questo i distributori sono dotati della funzione per l’utilizzo di un bicchierino proprio. Lidl Svizzera promette con questa novità una riduzione dei rifiuti. Anche nel caso dei bicchierini disponibili nel distributore, l’impresa di commercio al dettaglio punta sulla sostenibilità: tutti i bicchierini sono fatti di materiale riciclabile.

Per questo nuovo modello sostenibile Lidl Svizzera ha condotto un test di più settimane nella filiale di Weinfelden. Questo test ha dimostrato che già dopo poco tempo il 30 percento dei clienti ha utilizzato il proprio bicchierino approfittando quindi di questa nuova funzione.