Modifica del personale direttivo

30.09.2019 12:00:00 | Weinfelden

Alessandro Wolf e Christian Steimle

Alessandro Wolf (a sinistra) e Christian Steimle

Alessandro Wolf, finora Chief Operating Officer, a partire dal 1.10.2019 assumerà la posizione di Chief Real Estate Officer presso Lidl Svizzera. Nadia von Veltheim, finora Chief Real Estate Officer, ha deciso di accettare una sfida al di fuori dell'azienda: la posizione CEO di Post Immobilien. La posizione di Chief Operating Officer che si è liberata verrà occupata dall'attuale Direttore Regionale di Lidl Svizzera Christian Steimle.

Nadia von Veltheim, che finora ha avuto la responsabilità del dipartimento Immobili ed Espansione per gli scorsi 2 anni, ha deciso di assumersi una nuova responsabilità al di fuori dell'azienda e diventerà CEO di Post Immobilien Management und Services AG.

"Ci dispiace per la scelta di Nadia von Veltheim e vogliamo ringraziarla di cuore per il suo impegno di successo e il suo lavoro per Lidl Svizzera. Siamo orgogliosi di avere potuto accompagnare Nadia von Veltheim per molti anni nella sua storia di successo e le auguriamo il meglio e tanto successo con la sua nuova sfida", ha dichiarato Georg Kröll, CEO di Lidl Svizzera.
Lidl Schweiz nomina Alessandro Wolf (34) nuovo Chief Real Estate Officer e prepara così il terreno per un ulteriore sviluppo dinamico e di successo dello smart discount. Alessandro Wolf ha già contribuito in modo determinate per oltre 10 anni al successo di Lidl in Svizzera e ha messo alla prova le sue profonde conoscenze in materia di commercio al dettaglio in diverse funzioni di Top Management. Da 3 anni il ticinese ha guidato con grande successo le vendite e la logistica in qualità di Chief Operating Officer.

La posizione di Chief Operating Officer verrà occupata da Christian Steimle, finora Direttore Regionale nella Svizzera orientale e nel Ticino, che ha un'esperienza di oltre 16 anni presso Lidl in diverse funzioni dirigenziali. Il padre di famiglia residente nel Canton Turgovia ha iniziato la sua carriera come Responsabile Regionale. Negli anni successivi ha lavorato prima come Responsabile Logistica, poi come Direttore Commerciale e negli ultimi 6 anni come Direttore Regionale per Lidl Svizzera.

Georg Kröll è molto lieto della nuova formazione della Direzione: " Alessandro Wolf ha acquisito delle conoscenze fondate nel commercio al dettaglio svizzero nel corso degli anni; conosce il nostro portafoglio di filiale e le nostre strutture logistiche come le sue tasche. Perciò sono molto lieto di accelerare con successo insieme a lui l'espansione in Svizzera per avvicinarci ancora di più ai nostri clienti. Allo stesso tempo, con Christian Steimle abbiamo trovato un perfetto regolamento delle successioni per le vendite e la logistica con personale delle nostre fila. Sono particolarmente lieto di poter dare il benvenuto nella Direzione a Christian Steimle, una persona con una simile pluriennale esperienza in Lidl."