Insieme alle magic box contro lo spreco alimentare

Comunicato stampa Insieme alle magic box contro lo spreco alimentare Lidl Svizzera si mette in gioco contro lo spreco alimentare

14.10.2019 12:00:00 | Weinfelden

Too Good To Go

A partire da ora, Lidl Svizzera aderisce alla rete dell’App «Too Good To Go». I clienti possono ritirare il cibo in eccedenza a un prezzo ridotto nelle filiali prima della chiusura. Mediante questa misura, Lidl Svizzera vuole impegnarsi maggiormente nella lotta allo spreco alimentare.

Da questo lunedì 14 ottobre, i clienti di Lidl Svizzera possono ordinare le cosiddette «magic box» mediante l’App «Too Good To Go» e ritirarle in filiale. Le bag contengono prodotti alimentari avanzati come ad esempio gli articoli di frutta e verdura non vendibili ma ancora commestibili oppure il pane del giorno precedente.

Al momento Lidl Svizzera offre il servizio in fase di test in tre filiali di Zurigo: Fraumünster, Oerlikon e Grubenstrasse (Binz).

Cos'è «Too Good To Go»?

«Too Good To Go» è un movimento che vuole evitare lo spreco di alimenti. L’obiettivo è quello di creare una community nella quale ognuno abbia la possibilità di impegnarsi per combattere lo spreco alimentare. L’idea è semplice: prima dell’orario di chiusura è possibile ritirare a un prezzo ridotto il cibo che altrimenti verrebbe buttato via. Mediante l’App, ristoranti, panetterie, bar, hotel e supermercati possono offrire il loro cibo in eccedenza a un prezzo ribassato a chi lo va a ritirare di persona. I consumatori ordinano e pagano direttamente tramite l’App e poi devono solo ritirare la loro porzione in negozio nella fascia oraria indicata.