Lidl Svizzera incrementa ulteriormente il volume delle esportazioni di formaggio

Mercati di sbocco per prodotti svizzeri di qualità

17.02.2022 | Weinfelden

esportazioni di formaggio

Da anni Lidl offre ai produttori svizzeri di generi alimentari l’accesso a mercati di sbocco internazionali ed esporta prodotti svizzeri di qualità in numerosi Paesi. Particolarmente apprezzato all’estero è il formaggio svizzero, che ha visto aumentare ulteriormente il volume di esportazioni anche nell’anno passato.

Lidl crea mercati di sbocco per i produttori svizzeri di generi alimentari in tutta Europa e addirittura oltremare, perché dal 2017 è presente anche negli Stati Uniti. L’azienda gestisce oltre 11’550 filiali distribuite in 30 Paesi. Anche Lidl Svizzera approfitta della presenza internazionale e di questa forte rete di distribuzione, vendendo prodotti svizzeri di qualità già da molti anni in tutta Europa e negli Stati Uniti. Queste attività di esportazione vanno a vantaggio di molti fornitori svizzeri. Lidl Svizzera è lieta dell’ulteriore incremento delle esportazioni nell’ambito del formaggio, raggiunto nonostante le sfide scaturite dalla pandemia. Ciò ha aiutato l’economia svizzera durante questo periodo difficile.

Con le sue 2’850 tonnellate, il formaggio costituisce la quota maggiore dei prodotti alimentari esportati. Ma all’estero vengono esportati anche salumi, carne e rösti. I prodotti svizzeri raggiungono 25 Paesi diversi. Per quanto riguarda il formaggio, la Germania rappresenta il maggiore acquirente con grande distacco dagli altri: 1’961 tonnellate di formaggio hanno oltrepassato il confine verso i vicini a nord. Anche lì i prodotti alimentari svizzeri d’eccellenza vengono sempre più apprezzati.

Download (200.7 KB)

Altro