Lidl Svizzera onora il Veganuary

Prodotti di Fabian Zbinden, ampliamento dell’assortimento e numerose promozioni

29.12.2022 | Weinfelden

Lidl Svizzera onora il Veganuary

Lidl Svizzera onora il Veganuary

Lidl Svizzera onora il Veganuary offrendo numerose azioni promozionali ed offerte speciali per i prodotti vegani. L’obiettivo è rendere l’alimentazione vegana appetibile ad un vasto pubblico. Lidl Svizzera amplia il suo assortimento e rileva una domanda in crescita.

Il Veganuary è un’iniziativa annuale che incentiva le persone a mangiare vegano nel mese di gennaio. Lidl Svizzera incoraggia i suoi clienti a provare uno stile alimentare e di vita vegano per tutto il mese. Sulla tematica si esprime Kassandra Marty, responsabile per la sostenibilità nel settore Acquisti di Lidl Svizzera: «Il Veganuary è l’occasione perfetta per approfondire lo stile di vita e alimentare vegano. Vorremmo che più clienti possibili approfittassero del mese di gennaio per mangiare qualche pasto vegano. A tale scopo offriamo un ampio assortimento, a prezzi ragionevoli e di ottima qualità: ci è stato ripetutamente confermato dal conferimento del V-Label Award.»

Netta tendenza vegana e vegetariana

Negli ultimi anni, Lidl Svizzera rileva una netta tendenza verso i prodotti vegani e vegetariani. La domanda cresce anno dopo anno. Ecco perché l’impresa di commercio al dettaglio amplia costantemente il suo assortimento vegetariano e vegano. Attualmente, l’assortimento di Lidl Svizzera comprende già oltre 100 prodotti alternativi vegani e vegetariani.

Lidl Svizzera distribuisce i prodotti vegetariani e vegani del suo marchio con il nome «Vemondo». Questi prodotti consentono di compensare tutte le emissioni di CO2 prodotte, favorendo quindi un consumo più rispettoso del clima.

Anche con l’ampia offerta di frutta e verdura fresche, l’impresa di commercio al dettaglio offre una grande varietà di prodotti vegetali, necessari per un’alimentazione vegana e vegetariana equilibrata. Durante il Veganuary, oltre ai prodotti già presenti vengono offerti altri 60 prodotti Veggie.

Feelfood di Fabian Zbinden

Con il marchio «feelfood», Fabian Zbinden crea menù vegani quali «Chili sin Carne», «Red Lentil Dal» o «Pasta Bolo Vegan». Le pietanze sono fatte interamente con ingredienti biologici vegetali. Con «feelfood», Fabian Zbinden dimostra che un’alimentazione vegana e completa è possibile anche senza grandi sforzi. Per le sue creazioni utilizza ingredienti biologici, un profilo nutrizionale bilanciato ed evita qualsiasi additivo. Giusto in tempo per il Veganuary, Lidl Svizzera porta questi prodotti di Fabian Zbinden con un’azione promozionale nelle sue filiali. Disponibili inoltre in tutte le 167 filiali di Lidl Svizzera: due varietà di una bevanda biovegana che sostituisce una prima colazione completa. I prodotti sono disponibili per la prima volta nel commercio al dettaglio svizzero grazie a Lidl Svizzera. 

Premio per i prodotti Lidl

Dal 2021, in occasione dei V-Label Awards vengono premiate le aziende all’avanguardia in materia di sostenibilità dei loro prodotti e che offrono un’ampia gamma di prodotti vegani e vegetariani. Per il secondo anno consecutivo, la linea di prodotti Vemondo di Lidl si classifica al primo posto nella categoria «Special Consumer Award».

I V-Label Awards sono organizzati da V-Label GmbH, che con il «V-Label» offre il marchio distintivo leader per i prodotti vegani e vegetariani. In Svizzera, il concedente del V-Label è l’associazione Swissveg.

Contatti per i media

Media point
media@lidl.ch
+41 (0)71 627 82 00

Condividi

Scopri di più