Lidl diventa sponsor principale per la squadra Lidl-Trek dell’UCI WorldTour

30.05.2023 | Weinfelden

Logo Lidl-Trek

Lidl estende il suo impegno nel ciclismo professionistico e diventa sponsor principale e partner strategico per la squadra Lidl-Trek dell’UCI WorldTour. Il partenariato a lungo termine con una delle squadre leader nel panorama internazionale comincia con due degli eventi più ricchi di tradizione nel mondo di questo sport: Lidl-Trek partirà per la prima volta alla rassegna femminile del Giro d’Italia il 30 giugno 2023 e alla corsa maschile del Tour de France il 1° luglio 2023.

Un partenariato che non potrebbe essere più calzato: due marchi internazionali uniti nella volontà di dare il meglio ogni giorno. Assieme, Lidl e Trek hanno piani ambiziosi: creare una squadra nel mondo del ciclismo internazionale che sappia ispirare ed entusiasmare gli appassionati, la prossima generazione di campionesse e campioni nonché tutti i ciclisti, nello sport agonistico e nel tempo libero. In qualità di partner, Lidl e Trek non puntano solo ai successi sportivi, ma anche al tema della salute nel suo insieme, che comprende il movimento, lo sport e una dieta consapevole. Entrambe le aziende ritengono la promozione di uno stile di vita sano e sostenibile una componente di centrale importanza della propria responsabilità sociale.

«Vogliamo essere d’esempio in favore di un ciclismo sostenibile. Per questo siamo entusiasti di sostenere una squadra forte e variegata, costituita da atleti internazionali. Siamo convinti che un’alimentazione sana e uno stile di vita attivo, che preveda tanto sport e movimento, vada a giovare alla buona salute delle persone. Così come i prodotti nelle nostre filiali Lidl sono accessibili a tutti, il ciclismo è un’attività sportiva a portata di tutti e adatta a chiunque voglia impostare una quotidianità più attiva. Questo è il messaggio che vogliamo condividere con il maggior numero di persone possibile!», afferma Raphael Werner, Head of Marketing di Lidl Svizzera.

«Una parte della nostra missione è offrire alla nostra clientela un’assistenza clienti eccellente, ed è evidente che Lidl ha la nostra stessa prospettiva», afferma John Burke, presidente di Trek. «Siamo lieti di poter collaborare strettamente per creare le migliori squadre del ciclismo mondiale e allo stesso tempo per motivare più persone a usare la bicicletta.»

Lidl Svizzera partner per l’infrastruttura del Tour de Suisse 2023

Oltre all’impegno per il ciclismo internazionale, Lidl Svizzera veste il ruolo di partner per l’infrastruttura del Tour de Suisse di quest’anno. Nell’edizione del 2023, infatti, l’arrivo della 7a tappa del TdS maschile e la partenza della 1a tappa del TdS femminile si terranno sabato 17 giugno a Weinfelden. Il piazzale del centro logistico di Lidl Svizzera fungerà da punto di partenza e arrivo. Con la partecipazione di Stefan Küng e Stefan Bissegger, il Tour vedrà gareggiare due professionisti di spicco originari della Turgovia.

Contatti per i media

Media point
media@lidl.ch
+41 (0)71 627 82 00

Condividi

Scopri di più