Lidl Svizzera aumenta di nuovo il fatturato con prodotti Bio

I discount fanno centro nel settore del biologico

23.03.2023 07:00:00 | Weinfelden

Nel 2022, con i prodotti biologici Lidl Svizzera ha aumentato il suo fatturato del 3% rispetto all'anno precedente.

Sebbene secondo l'Ufficio federale dell'agricoltura il consumo di prodotti biologici in Svizzera sia diminuito del 2.2 %, nel 2022 Lidl Svizzera è riuscita ad incrementare ulteriormente il suo fatturato con generi alimentari prodotti biologicamente. L'impresa di commercio al dettaglio registra un'ulteriore crescita del fatturato del 3% rispetto all'anno precedente. Lidl Svizzera intende continuare ad ampliare la sua offerta biologica e rafforzare il suo impegno verso l'agricoltura biologica.

Il biologico è richiesto dai clienti di Lidl Svizzera: la tendenza pluriennale si è nuovamente confermata. Nonostante la recessione nel mercato svizzero del biologico, rispetto all'anno precedente Lidl Svizzera è riuscita ad aumentare di un ulteriore 3% il suo fatturato con generi alimentari prodotti biologicamente. Negli ultimi cinque anni l'impresa di commercio al dettaglio è riuscita addirittura a quadruplicare il fatturato. Questo sviluppo coincide con l'analisi dei dati del panel combinato economie domestiche/commercio al dettaglio di NielsenIQ Switzerland, che indica il discount come il secondo principale canale di vendita di generi alimentari biologici.

Kassandra Marty, Responsabile per la Sostenibilità negli Acquisti di Lidl Svizzera, è orgogliosa di questo risultato positivo in un mercato generalmente in recessione: «Stiamo constatando quanto la popolazione svizzera apprezzi che noi, in quanto smart discount, in tempi in cui i prezzi aumentano in tutto il mercato offriamo una straordinaria opportunità di ottenere massima qualità a prezzi equi. Ciò è molto importante anche nel settore del biologico.»

Assortimento Bio per tutti

Da Lidl Svizzera sono disponibili ormai oltre 300 prodotti biologici, cioè oltre il 10% di tutti i generi alimentari dell'impresa di commercio al dettaglio possiedono la certificazione Bio. Lidl Svizzera organizza inoltre quattro grandi settimane Bio all'anno, ognuna con più di 100 prodotti biologici extra.

Molti dei prodotti biologici provengono dalla Svizzera e vengono quindi anche rigorosamente realizzati conformemente alle direttive di Bio Suisse. La fondazione «PUSCH» (Praktischer Umweltschutz, protezione pratica dell’ambiente) classifica questo marchio come «molto consigliabile».

Nel reparto di frutta e verdura, Lidl Svizzera offre fino a 40 prodotti biologici, a seconda della stagione. Attualmente Lidl Svizzera offre anche oltre un quarto di tutta la sua carne di manzo fresca in qualità biologica, in combinazione con l'allevamento all'aperto. L'assortimento Bio continuerà ad essere ampliato.

Ulteriori informazioni su Bio Organic, il marchio biologico di Lidl Svizzera:

Contatti per i media

Media point