Lidl Svizzera stabilisce nuovi standard in termini di prezzi bassi

Investimenti per milioni di franchi

22.08.2025 | Weinfelden

Lidl Svizzera

Lidl Svizzera dà prova del proprio ruolo di leader dei prezzi nel commercio al dettaglio elvetico. L’azienda ha abbassato i prezzi di circa un articolo su quattro. Con questa iniziativa, lo smart discount definisce per molti alimenti nuovi standard in termini di prezzi bassi.

Lidl Svizzera consolida la propria posizione di fornitrice con il miglior rapporto qualità-prezzo nel commercio al dettaglio elvetico. Dall’inizio del 2025, il rivenditore di generi alimentari ha abbassato in via permanente oltre 800 prezzi, una misura che si traduce in un notevole risparmio sulla spesa quotidiana. La riduzione ha riguardato persino prodotti interessati da un aumento dei prezzi delle materie prime.

Un esempio è rappresentato dalle capsule di caffè compatibili con Nespresso, che da giugno sono in vendita ad appena 9 centesimi al pezzo. Questa campagna prezzi ha innescato sull’intero mercato un movimento che va a vantaggio di tutti i consumatori di caffè in Svizzera. Inoltre, l’impresa di commercio al dettaglio ha abbassato in via permanente i prezzi del suo assortimento di pesce, applicando una riduzione anche a prodotti apprezzati dai consumatori, come il filetto di salmone ASC 2x125 g e l’orata. “Stabiliamo nuovi standard nel commercio al dettaglio svizzero. Soltanto quest’anno abbiamo investito milioni di franchi per offrire prezzi più convenienti. La nostra grande campagna prezzi è non solo una reazione al mercato, ma anche espressione della nostra strategia a lungo termine. Vogliamo essere il punto di riferimento per la qualità al miglior prezzo”, ha dichiarato Nicholas Pennanen, CEO di Lidl Svizzera.

Per un’impresa di commercio al dettaglio responsabile come Lidl Svizzera è fondamentale promuovere un’alimentazione sana e consapevole. Per agevolare alla clientela l’acquisto di generi alimentari freschi e sani, lo smart discount applica, da sabato 23.08.2025, ad apprezzati prodotti ortofrutticoli una riduzione che può raggiungere il 21%, definendo così ancora una volta sul mercato un nuovo standard in termini di prezzi bassi.

 . L’iniziativa interessa le banane, i peperoni, i cetrioli e le pesche noci.

“Da noi le banane, che costano appena CHF 1.19 al kg, sono in vendita al prezzo più basso non solo nella storia di Lidl Svizzera, ma anche di tutta la Svizzera dal nostro ingresso sul mercato”, spiega Nicholas Pennanen, CEO di Lidl Svizzera.

A prescindere dall’evoluzione del mercato, Lidl Svizzera intende proporre la migliore offerta al miglior prezzo anche in futuro. La clientela potrà così beneficiare di altre riduzioni di prezzo.

Contatti per i media

Media point
media@lidl.ch
+41 (0)71 627 82 00

Condividi

Scopri di più