La raccolta fondi “A Lidl Help” conclusa con successo

I clienti hanno donato 19'000 prodotti, Lidl Svizzera ha raddoppiato la donazione

02.06.2020 | Weinfelden

Stefan Möckli,  Schweizer Tafel e Jenny Butterweck, Lidl Svizzera

Stefan Möckli, Schweizer Tafel e Jenny Butterweck, Lidl Svizzera

Lidl Svizzera ha concluso la raccolta fondi “A Lidl Help” con successo. Secondo il principio “comprane uno in più”, tramite le filiali i clienti hanno potuto donare direttamente vari prodotti a persone in condizioni di povertà. In tutto, sono stati donati circa 19'000 prodotti. Lidl Svizzera ha raddoppiato la donazione e consegnato a Schweizer Tafel circa 38'000 articoli per persone in condizioni di povertà nella crisi.

Lidl Svizzera e Schweizer Tafel supportano persone in condizioni di povertà nella crisi. Grazie a un concetto di donazione lanciato per la crisi attuale, tramite le filiali i clienti hanno potuto donare direttamente vari prodotti in tutta la Svizzera. Ad ogni articolo donato, Lidl Svizzera ne aggiungo lo stesso articolo come ulteriore donazione.

Azione di successo

I clienti Lidl hanno reagito generosamente alla raccolta fondi proposta donando circa 19'000 prodotti. I prodotti hanno un valore di circa 32'500 franchi. Come comunicato da Lidl Svizzera all'inizio della raccolta fondi, l'impresa di commercio al dettaglio ha raddoppiato le donazioni. Di conseguenza, Schweizer Tafel ha ricevuto circa 38'000 articoli pari a un valore di 65'000 franchi. Schweizer Tafel ha potuto così fornire a 4’750 famiglie una borsa contenente 8 articoli.

La raccolta fondi “A Lidl Help” si è svolta dal 30 aprile al 20 maggio presso tutte le filiali Lidl Svizzera.

 

Contatti per i media

Media point
media@lidl.ch
+41 (0)71 627 82 00

Condividi

Scopri di più