WWF Svizzera e Lidl Svizzera: proseguimento della partnership

02.01.2020 12:00:00 | Weinfelden

WWF Svizzera e Lidl Svizzera

Nel 2017, il WWF Svizzera e Lidl Svizzera hanno avviato una partnership fissando obiettivi vincolanti sostenibili che supporteranno ulteriormente Lidl Svizzera nei suoi sforzi tesi al risparmio delle risorse naturali e alla creazione di un'offerta ecosostenibile. Dopo tre anni di successi costellati di numerosi passi avanti e obiettivi raggiunti, la partnership viene prolungata di altri tre anni e vengono definiti nuovi obiettivi.

All’inizio del 2017, Lidl Svizzera e il WWF Svizzera hanno avviato una cooperazione innovativa. Sono stati sviluppati congiuntamente degli ambiziosi obiettivi di sostenibilità lungo la catena di creazione di valore, aventi l’ambiente come punto chiave. Questi obiettivi sono vincolanti per Lidl Svizzera e sono stati comunicati pubblicamente. Il grado di raggiungimento degli obiettivi viene misurato e pubblicato ogni anno e viene controllato regolarmente da un’azienda indipendente che si occupa di audit.

Gli obiettivi raggiunti, unitamente alle definizioni degli obiettivi, sono visualizzabili in qualsiasi momento al seguente indirizzo: https://verantwortung.lidl.ch/it/partner-commerciali/partnership-con-il-wwf-svizzera/

Nuovi obiettivi a favore dell'ambiente

Dopo tre anni di successi costellati di numerosi passi avanti, il commerciante al dettaglio e WWF Svizzera prendono nuovi accordi. Sul piano concreto, Lidl Svizzera si impegna a perseguire gli obiettivi già raggiunti, a incrementare maggiormente la quota di prodotti ecocompatibili e socialmente sostenibili, a ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 dell’azienda e ad aumentare ancora di più la produzione di energie rinnovabili. A questo scopo, il WWF Svizzera e Lidl Svizzera collaborano per il raggiungimento di questi obiettivi di sostenibilità.

Da parte sua, WWF Svizzera è lieto del proseguimento della partnership e della definizione di nuovi obiettivi. Thomas Vellacott, CEO di WWF Svizzera, afferma a proposito della partnership: “Nei tre anni passati, Lidl Svizzera ha raggiunto in modo coerente gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità concordati insieme. Siamo felici che Lidl Svizzera voglia proseguire il proprio impegno in favore di obiettivi per la protezione ambientale e continuare la collaborazione di successo.”

Una spesa sostenibile con semplicità per tutti

Con gli ambiziosi obiettivi stabiliti in ambito della partnership, Lidl Svizzera si è aggiudicata il ruolo di commerciante al dettaglio più sostenibile della Svizzera. La visione di Lidl Svizzera è offrire una spesa sostenibile con semplicità che sia a portata di tutte le tasche.

Le parole di Georg Kröll, CEO di Lidl Svizzera: “In qualità di commercianti al dettaglio abbiamo una posizione chiave nella catena di creazione del valore. Percepiamo chiaramente la responsabilità che ne deriva e vogliamo dare il buon esempio. Vogliamo che la spesa sostenibile sia semplice per i nostri clienti.”