Lidl Svizzera riceve la seconda stella Lean & Green

Riconoscimento per la riduzione dell’impronta di CO2 nella logistica

09.06.2022 12:00:00 | Weinfelden

Ueli Rüger, Head of Logistics Lidl Svizzera e Daniel Stolz, Manager Logistics Lidl Svizzera

Ueli Rüger, Head of Logistics Lidl Svizzera e Daniel Stolz, Manager Logistics Lidl Svizzera

Lidl Svizzera è riuscita a ridurre nuovamente la sua impronta di CO2 nell’ambito della logistica e per questo viene premiata con il 2nd Star Award di Lean & Green. Complessivamente Lidl Svizzera ha ridotto le emissioni di CO2 nei settori del trasporto e della logistica di un ulteriore 13 percento dal 2017 al 2020.

L’impresa di commercio al dettaglio Lidl Svizzera passerà ad un rifornimento delle filiali senza combustibili fossili entro il 2030. Già oggi impiega oltre 30 camion a GNL, 4 camion a GNC (alimentati al 100 percento da biogas svizzero) e un camion elettrico. Sono pronte 2 stazioni di rifornimento GNL che progressivamente verranno convertite a bio-GNL (liquified bio gas) non fossile. Lidl Svizzera percorre già oltre il 60 percento dei chilometri logistici senza diesel e punta su carburanti biogenetici e sintetici, come l’energia solare.

Su questo tema, così si esprime Ueli Rüger, Head of Logistics di Lidl Svizzera: «I nostri obiettivi sono ambiziosi: l’assenza di combustibili fossili entro il 2030. Ma siamo già sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo. Già oggi percorriamo più della metà dei nostri chilometri logistici con delle soluzioni di propulsione alternative. Ora siamo davvero orgogliosi di ricevere il 2nd Star Award di Lean & Green. Questo ci dimostra che siamo sulla strada giusta con il nostro grande impegno.»

Prossimo obiettivo: terza stella

Lidl Svizzera intende migliorare ancora in questo settore e, come nuovo obiettivo, si pone il conseguimento della terza stella Lean & Green. Per questo, è necessaria un’ulteriore riduzione della CO2 del 5 percento nell’arco di due anni.

 

Contatti per i media

Media point
media@lidl.ch
+41 (0)71 627 82 00

Condividi

Scopri di più