Lidl diventa partner ufficiale della UEFA WOMEN’S EURO 2025™

12.12.2024 | Weinfelden

Lidl diventa partner ufficiale della UEFA WOMEN’S EURO 2025™

A luglio 2025 la Svizzera ospiterà il campionato UEFA Women’s EURO 2025TM. Lidl annuncia la sua partecipazione come sponsor al torneo di calcio femminile. Lidl sancisce così il suo ruolo di partner calcistico ad ampio raggio, portando avanti la promozione di uno stile di vita attivo e sano per tutti.

Dal 2 al 27 luglio 2025 in Svizzera si terrà il campionato di calcio UEFA Women’s EURO 2025™, di cui Lidl è partner ufficiale. Questa nuova partnership è parte della linea di sponsorizzazioni portata avanti da Lidl nell’ottica a lungo termine e fa seguito al successo riscosso in occasione dei campionati di pallamano e di ciclismo femminile e del campionato maschile UEFA EURO 2024™. In occasione della UEFA EURO 2024™ Lidl si è contraddistinta come marchio partner più notato del torneo (YouGov). Con questa nuova sponsorizzazione, Lidl porta avanti il suo impegno costante a sostegno del mondo dello sport.

Le sponsorizzazioni sportive di Lidl sinora:

  • Disciplina della lotta svizzera: sostegno di feste di lotta svizzera regionali e testimonial Samuel Giger e Christian Stucki
  • Unihockey: partenariato con la federazione di swiss unihockey
  • Ciclismo: Lidl-Trek femminile, maschile e per il Development Team nonché 2023 UCI Cycling World Championships
  • Pallamano: EHF EURO maschile e femminile nonché IHF World Championships
  • Calcio: UEFA EURO 2024™, UEFA Europa League nonché UEFA Conference League

Lidl promuove uno stile di vita sano e attivo

In qualità di impresa di commercio al dettaglio di prodotti alimentari, Lidl sa bene quanto una buona alimentazione sia un fattore determinante per la salute. L’azienda incoraggia ad adottare un’alimentazione consapevole che comprenda frutta e verdura fresche nonché prodotti integrali e a base di proteine vegetali. Uno stile di vita sano prevede anche del movimento regolare. Con la partnership ufficiale con la UEFA Women’s EURO 2025TM Lidl compie un ulteriore passo volto a risvegliare l’entusiasmo delle tifose e dei tifosi per uno stile di vita attivo, consolidando così il suo ruolo di sostenitrice dello sport a tutto tondo. Insieme alla UEFA Women’s EURO 2025™, Lidl intende impegnarsi per una vita attiva e la promozione dei contatti sociali attraverso lo sport.

Queste le parole di Guy-Laurent Epstein, Direttore marketing UEFA: «Nella sua veste di impresa di commercio al dettaglio di prodotti alimentari leader in Europa, Lidl è un partner ideale e ci affiancherà nella nostra missione di avvicinare un pubblico ancora più vasto all’energia e all’attrattiva dei tornei di calcio UEFA. Siamo lieti di poter estendere la fruttuosa partnership iniziata con Lidl nel 2024 anche alla stagione 2025. Insieme potremo usare la forza del gioco del calcio per supportare scelte sane per tutti».

Lidl Svizzera al Campionato europeo

La Svizzera sarà il paese ospitante della UEFA Women’s EURO 2025™. Le partite si giocheranno nelle città di Basilea, Berna, Ginevra, Zurigo, San Gallo, Lucerna, Thun e Sion. Lidl Svizzera offrirà alle visitatrici e ai visitatori una serie di attività durante il torneo.

Nathalie Forrer, responsabile Marketing di Lidl Svizzera, afferma: «Lo sport è una componente fondamentale del nostro impegno a lungo termine a favore della salute e di un’alimentazione consapevole. Siamo lieti di poter dar voce a questo impegno in occasione di eventi straordinari come la UEFA Women’s EURO 2025™. E siamo altrettanto felici di poter ospitare il torneo in Svizzera e celebrare insieme questo evento estivo di ampia portata».

Ulteriori informazioni in merito alla presenza di Lidl durante il torneo verranno rese note nel corso del 2025.

Contatti per i media

Media point
media@lidl.ch
+41 (0)71 627 82 00

Condividi

Scopri di più