Lidl Svizzera: le cifre dell’anno 2024
27.12.2024 | Weinfelden
Record nel segmento biologico con 1'000 riduzioni dei prezzi, 3'000 tonnellate di formaggi svizzeri esportati e 11 nuove filiali. Rinnovo del CCL e oltre 1 milione di registrazioni nell’app “Lidl Plus”: Lidl Svizzera guarda indietro a un anno ricco di momenti da ricordare.
Fatturato record nel segmento biologico e riduzioni dei prezzi
Nel 2024, Lidl Svizzera ha registrato un record di fatturato nel segmento biologico. I prezzi di oltre 100 prodotti biologici, tra cui latte, pane e verdura, sono stati ridotti in modo permanente. In totale, Lidl Svizzera ha effettuato circa 1'000 riduzioni dei prezzi. Per evitare di far ricadere l'aumento dell'IVA sui clienti, l’impresa di commercio al dettaglio ha investito una somma milionaria a due cifre.
Esportazione di formaggio
Nel 2023, Lidl Svizzera ha esportato oltre 3'000 tonnellate di formaggio svizzero, contribuendo in modo significativo alle esportazioni di formaggio svizzero in Europa (per circa il 5%).
Proroga CCL
Il CCL è stato prorogato per altri tre anni. Gli apprendisti possono contare su aumenti salariali fino al 6,65%, abbonamenti generali gratuiti, abbonamenti per cellulari, tempo di formazione retribuito e sei settimane di vacanze. Lidl Svizzera impiega per la prima volta oltre 4'800 collaboratrici e collaboratori.
Il successo dell'app “Lidl Plus”
L’app per i clienti “Lidl Plus” ha contato più di un milione di registrazioni e si trova tra le app più amate in Svizzera. Con l’introduzione di un nuovo sistema a punti, Lidl Svizzera ha stabilito nuovi standard e raggiunge il 3° posto tra le app gratuite più utilizzate dedicate allo shopping.
Nuove filiali
A fine 2024, Lidl Svizzera gestirà 186 filiali, vantando l’inaugurazione di 11 nuove sedi.
Il team Media di Lidl ringrazia tutti i professionisti dei media per la proficua collaborazione e augura un buon inizio per il 2025!