Lidl Svizzera diventa membro di AgroImpact

05.09.2024 | Weinfelden

Lidl Schweiz

Lidl Svizzera aderisce all’associazione AgroImpact. Con la sua adesione, l’impresa di commercio al dettaglio consolida il suo impegno a favore del clima, già parte integrante della sua strategia di sostenibilità aziendale. AgroImpact mira alla transizione ecologica del settore agricolo svizzero, un obiettivo che l’associazione intende raggiungere mediante misure concrete.

Lidl Svizzera aderisce all’associazione AgroImpact in qualità di prima impresa di commercio al dettaglio della Svizzera. Così facendo si impegna, insieme ad altri attori della catena del valore, per la transizione ecologica del settore agricolo svizzero. Al contempo, Lidl Svizzera rafforza il proprio impegno a favore della protezione del clima. AgroImpact offre alle aziende agricole la redazione di un bilancio di CO2 esaustivo, oltre ad aiutarle a definire misure concrete e a ridurre così la propria impronta di CO2. La metodologia scientificamente provata trova le sue basi negli standard del Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico (Intergovernmental Panel on Climate Change - IPCC) e nei requisiti della Science Based Target Initiative (SBTi).

Julia Baumann, Responsabile del reparto Sostenibilità di Lidl Svizzera, commenta così l’adesione all’associazione: «Siamo convinti che le sfide del cambiamento climatico possano essere affrontate solo insieme. Per noi è importante rafforzare approcci risolutivi concreti, svilupparli sul lungo periodo insieme ad altri attori e sostenere così una produzione delle derrate alimentari più rispettosa dell’ambiente».