Il fatturato bio di Lidl Svizzera continua a crescere
14% in più di fatturato
07.05.2025 | Weinfelden
Lidl Svizzera aumenta il suo fatturato bio del 14 percento nell’anno commerciale 2024. L’impresa di commercio al dettaglio svizzera prosegue così il trend di crescita degli anni passati. I prodotti bio sono richiesti come sempre presso Lidl Svizzera.
Nel 2024 Lidl Svizzera aumenta il suo fatturato bio del 14 percento rispetto all’anno precedente. Questo sviluppo è il risultato, tra l’altro, di una crescente domanda di frutta e verdura biologiche. Nel frattempo l’assortimento di Lidl comprende oltre 350 prodotti bio sempre disponibili. L’impresa di commercio al dettaglio svolge ogni anno quattro settimane a tema bio e in aggiunta completa il suo assortimento con azioni promozionali bio. Tra i prodotti biologici più amati ci sono ad esempio le banane bio, le uova bio e i cetrioli bio.
Marchio proprio Bio Organic
Con Bio Organic, Lidl Svizzera distribuisce i prodotti delle sue marche con certificazione Bio. Tutti i prodotti biologici contrassegnati dalla croce svizzera soddisfano le direttive di Bio Suisse e vengono classificati come «eccellenti» da labelinfo.ch. I prodotti biologici dall’estero soddisfano almeno i criteri del regolamento UE sulla produzione biologica e quindi per labelinfo.ch sono «molto raccomandati».
Rafforzamento dell’assortimento pianificato
Lidl Svizzera si è posta l’obiettivo di estendere la percentuale di prodotti con certificazione biologica e di promuoverne la vendita. «Siamo lieti dell’ulteriore sviluppo positivo del nostro fatturato bio. Nell’ambito della nostra strategia di sostenibilità ci impegniamo per rendere il biologico accessibile a tutti. Questo sviluppo ci dimostra che la nostra clientela lo apprezza», dichiara Andreas Zufelde, Direttore degli Acquisti di Lidl Svizzera. L’impresa di commercio al dettaglio svizzera continuerà a promuovere il suo assortimento bio anche in futuro. Ad esempio, di recente è stata introdotta nell’assortimento un’alternativa a base vegetale allo yogurt, proveniente dalla Svizzera. In questo modo Lidl Svizzera approfondisce la sua offerta bio anche in categorie che consentono diete specifiche.