Nuova brand identity: CRIVIT sta per diventare il brand sportivo più forte d’Europa
20.05.2025 | Weinfelden
Il marchio CRIVIT presenta il lancio della prima campagna omnicanale internazionale “FIND YOUR MOVE”. La campagna porta la gioia di muoversi sugli schermi della TV, nei social media e nei negozi Lidl di oltre 30 paesi. Anche lo shop online rinnovato contribuisce ad invitare i clienti a riscoprire l’attività fisica. Il riposizionamento è un passo decisivo per CRIVIT per diventare il brand sportivo più forte d’Europa.
Sperimenta un nuovo modo di fare attività fisica
La campagna CRIVIT ha lo scopo di riaccendere l’entusiasmo delle persone per l’attività fisica, in un momento in cui l’attività motoria viene sempre più messa da parte. Molte persone trascorrono il proprio tempo davanti alla propria scrivania o cercando distrazioni attraverso lo schermo del proprio smartphone. CRIVIT ispira le persone a sperimentare il movimento come fonte di gioia ed energia. La campagna usa motivi dinamici per mostrare una varietà di sport e attività come fitness, ciclismo, campeggio, outdoor, corsa, sport divertenti e di squadra, sport invernali e sport acquatici, coprendo così l’ampia gamma di prodotti CRIVIT. Clicca qua per vedere il video.
Nuova brand identity: Focus su attività e divertimento
Il lancio della campagna segna l’inizio del posizionamento di CRIVIT come brand indipendente. Il marchio rappresenta un approccio olistico che si focalizza sul divertimento, la leggerezza e uno stile di vita sano – senza la pressione della performance. CRIVIT incoraggia le persone a provare nuovi spor, sviluppando la propria routine di allenamento personale. Che tu sia un principiante o un atleta professionista, CRIVIT aiuta chiunque a rendere l’esercizio fisico parte della propria quotidianità. Dopotutto, l’esercizio fisico è tanto individuale quanto lo è ogni persona, ed ha un ruolo chiave nel benessere personale.
«CRIVIT sta diventando un brand indipendente che rende lo sport accessibile a tutti, con il miglior rapporto qualità/prezzo e un focus chiaro sulle persone. Con il messaggio centrale “FIND YOUR MOVE” e una campagna internazionale, stiamo perseguendo una visione a lungo termine: stabilire CRIVIT come il più forte marchio sportivo in Europa,» dice Martin Alles, Head of Brand at Lidl International.
Integrazione omnicanale per un’esperienza d’acquisto fluida
l nuovo orientamento del brand è integrato alla strategia omnicanale di Lidl: i punti vendita Lidl di oltre 30 paesi offrono abbigliamento e attrezzatura sportiva CRIVIT di alta qualità. Allo stesso tempo, il rinnovamento dello shop online andrà live in Germania, Francia, Repubblica Cieca, Slovacchia, Polonia, Paesi Bassi e Belgio. Nello shop online i clienti potranno trovare non solo i prodotti, ma anche ispirazione e contenuti di valore su CRIVIT e su tutto il mondo non-food di Lidl.
«Lidl Svizzera è orgogliosa di essere parte della storia di successo di CRIVIT. Crediamo nel potere di questo forte brand e nel suo potenziale di ispirare le persone a condurre uno stile di vita più sano, ad un prezzo conveniente,» aggiunge Bram van der Valk, Direttore Marketing & Promotions di Lidl Svizzera.