Lidl prosegue le partnership con la UEFA Europa League e la UEFA Conference League
Eccezionale impegno dei fan
10.09.2025 | Weinfelden
Dopo un anno indimenticabile di calcio europeo, Lidl è lieta di continuare la sua partnership come partner ufficiale della UEFA Europa League e della UEFA Conference League nella stagione 2025/26.
Nella passata stagione la partnership di Lidl con la UEFA Europa League e la UEFA Conference League ha coinvolto 36 nazioni e 72 associazioni in 342 giorni di partite. Secondo il Nielson Sport Report, Lidl è stato lo sponsor più visibile dei concorsi*, avvicinando ancora di più i tifosi allo sport che amano.
Le iniziative e le misure di Lidl durante l'intero torneo hanno raggiunto migliaia di giocatori, fan e famiglie. Nella stagione 2024/25:
· Lidl ha messo a disposizione oltre 18.000 porzioni di frutta fresca per fornire energia ai fan di calcio negli stadi.
· Ha dato il suo supporto a clienti e famiglie in tutta Europa distribuendo 4.685 biglietti, consentendo a più famiglie e comunità di accedere al calcio europeo di alto livello.
· 7.524 giovani tifosi di calcio sono entrati a far parte del Lidl Kids Team: insieme ai loro eroi sono scesi in campo e hanno vissuto da vicino la magia di una giornata di calcio.
Anche nella prossima stagione 2025/26 Lidl offrirà nuovamente ai fan questa incredibile opportunità, tra cui lotterie di biglietti, esperienze con il Lidl Kids Team e ulteriore disponibilità di cibi freschi e sani. Questa partnership sottolinea l'impegno di Lidl nel favorire uno stile di vita sano, nel supportare le comunità e nel rendere lo sport del calcio più accessibile e inclusivo per tutti.
Promuovendo un'alimentazione consapevole e uno stile di vita attivo, la partnership continuativa tra Lidl e la UEFA non mira solo a sostenere il calcio di livello mondiale, ma anche a regalare momenti indimenticabili e significativi alle persone, ai tifosi di calcio e alle famiglie di tutta Europa.
Su questo tema si esprime Nathalie Forrer, Head of Marketing di Lidl Svizzera: «Guardiamo indietro a una stagione di successo, in cui abbiamo unito i fan di tutta Europa e avvicinato migliaia di famiglie al calcio. Continueremo la nostra collaborazione per promuovere uno stile di vita sano, lo spirito di comunità e esperienze indimenticabili per tutti.»
La Svizzera sarà rappresentata dalle squadre di FC Basel 1893, BSC Young Boys (Europa League) nonché FC Lausanne-Sport (Conference League).
*Nielsen Sports. Report interno, giugno 2025. Documento non pubblicato. Accesso tramite Lidl. Base: 12.000 cittadini rappresentativi di età compresa tra i 16 e i 69 anni.