Lidl Svizzera abbassa i prezzi degli energy drink
Raggiunto il minimo storico
05.09.2025 | Weinfelden
Da Lidl Svizzera i prezzi continuano a scendere. Dopo aver ridotto i prezzi di frutta, verdura, pane e prodotti da forno stabilendo un minimo storico, ora è la volta dell’amato energy drink Kong Strong.
Da sabato 6 settembre 2025, Lidl Svizzera abbassa in modo permanente il prezzo delle varietà Classic, Light e Cocco-mirtillo. Il prezzo della lattina da 250 ml, finora pari a CHF 0.55, scende ora ad appena CHF 0.39. Con questa riduzione del 29%, il prezzo degli energy drink raggiunge un nuovo minimo storico per Lidl Svizzera.
“Dopo aver introdotto per le banane il prezzo al kg più basso dal nostro ingresso sul mercato, pari a CHF 1.19, e aver proseguito su questa strada con le baguette, ora è arrivato il momento di lanciare un segnale forte anche con un prodotto molto amato dalla nostra clientela come Kong Strong”, ha dichiarato Nicholas Pennanen, CEO di Lidl Svizzera.
“Kong Strong è non solo un energy drink, ma anche un marchio cult per la nostra clientela e uno dei nostri prodotti più venduti. La riduzione del prezzo è un modo per ringraziare la nostra clientela fedele. Così facendo, dimostriamo ancora una volta che investiamo nei prezzi dei prodotti che contano di più. Continuiamo a investire milioni di franchi in prezzi bassi, facciamo da apripista e stabiliamo nuovi standard sul mercato per prezzi bassi permanenti tangibili per la nostra clientela”, ha aggiunto il Chief Merchandising Officer Andreas Zufelde di Lidl Svizzera.