Lidl Svizzera abbassa i prezzi dei prodotti per la cura della persona
Per una routine di igiene personale accessibile a tutti
31.10.2025 | Weinfelden
Da oggi Lidl Svizzera abbassa i prezzi di vendita degli articoli per la cura del corpo, in particolare di quelli relativi all’igiene orale e alla cura della pelle. L’impresa di commercio al dettaglio prosegue in modo coerente la sua strategia di leadership dei prezzi, estendendo la campagna prezzi bassi all’assortimento di prodotti per la cura quotidiana della persona.
La cura e l’igiene quotidiana fanno parte della vita di tutti i giorni, contribuendo al benessere della persona. La routine in questo ambito non può essere una questione di prezzo. Anche Lidl Svizzera è di questo avviso. Per questo motivo l’impresa di commercio al dettaglio estende la riduzione dei prezzi ai prodotti di uso quotidiano per il bagno. Con questa forte riduzione dei prezzi Lidl Svizzera ribadisce il proprio obiettivo di continuare ad offrire alla sua clientela il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato svizzero.
Lidl Svizzera dimostra che qualità elevata e prezzi bassissimi possono andare di pari passo
Il sapone liquido Cien, insignito del titolo Vincitore del test dalla rivista per i consumatori «K-Tipp», dimostra che la qualità migliore non deve necessariamente essere costosa. Con un prezzo unitario di 0.35 CHF al pezzo, Lidl Svizzera offre quindi il prodotto più conveniente e, allo stesso tempo, il sapone più apprezzato nel commercio al dettaglio svizzero.
I nuovi prezzi permanenti nel dettaglio
Riduzioni di prezzo a partire dal 31.10.2025 | |||
| Prodotto | Prezzo vecchio | Prezzo nuovo | Differenza |
| Dentifricio Nevadent 125 ml | CHF 0.49 | CHF 0.39 | - 20% |
| Crema viso Cien 50 ml | CHF 2.69 | CHF 2.09 | - 22% |
| Sapone liquido Cien 2x150 g | CHF 0.89 | CHF 0.69 | - 22% |
| Collutorio Nevadent 500 ml | CHF 1.65 | CHF 1.39 | - 15% |
| Spazzolini Nevadent conf. da 2 | CHF 0.73 | CHF 0.59 | - 19% |
Nicholas Pennanen, CEO di Lidl Svizzera, commenta così la riduzione dei prezzi: «Dimostriamo che da noi la qualità elevata è sempre conveniente. Proseguiamo con coerenza la nostra strategia, con l’obiettivo di alleggerire in modo duraturo e tangibile l’impatto delle spese sul budget delle economie domestiche della nostra clientela».