Lidl Svizzera si riorganizza
La Direzione Generale sarà ampliata con lo «Chief Customer Officer»
04.09.2025 | Weinfelden
Lidl Svizzera riorganizza la sua Direzione Generale per concentrarsi ancora di più sui clienti. Con questa ristrutturazione strategica l'azienda intende mettere ancora di più al centro della sua attenzione le esigenze dei clienti. Come parte di questa nuova organizzazione è stata introdotta la nuova funzione di «Chief Customer Officer».
Un nuovo ruolo che riunisce i reparti Marketing, Brand, Customer Relations e Sales. Con questa mossa si intende integrare ancora di più il punto di vista dei clienti in tutte le decisioni. Sarà Bram van der Valk, membro di lunga data del Gruppo Lidl, ad assumere questa posizione e in futuro dirigerà tutte le aree che interagiscono direttamente con i clienti.
Nicholas Pennanen, CEO di Lidl Svizzera, sottolinea l'importanza di questo cambiamento: «Essere vicini al cliente fa parte della nostra strategia. Bram van der Valk vanta una pluriennale esperienza nelle aree Clienti e Acquisti, conosce molto bene il mercato svizzero ed è la persona ideale per raggiungere questo obiettivo strategico. Gli auguro tutto il meglio e tanto successo per il suo inizio.»
Bram van der Valk fa parte del Gruppo Lidl da 20 anni, di cui quasi quattro anni in Lidl Svizzera. Ha contribuito in modo determinante al raggiungimento di importanti traguardi, come l'introduzione dei punti Lidl e il lancio del marchio «Qualité Suisse».
«Sono molto entusiasta della sfida di rafforzare ulteriormente l'area Clienti presso Lidl Svizzera. Con questa riorganizzazione porteremo ad un livello successivo la nostra attenzione al cliente», ha affermato Bram van der Valk.