NEVER STOP GROWING: Lidl per UEFA Women’s EURO 2025TM
02.07.2025 | Weinfelden
Dal 2 al 27 luglio 2025 in Svizzera si terrà la UEFA Women’s EURO 2025TM. Nell’ambito della partnership ufficiale con UEFA Women’s EURO 2025, Lidl si concentra sull’educazione alimentare e sulla crescita personale.
Con la UEFA Women’s EURO 2025, Lidl intende sottolineare il suo impegno a lungo termine per uno stile di vita sano, la crescita personale dei giovani e la promozione dello sport femminile. Nell’ambito di questo torneo, Lidl lancia diverse attività e iniziative al fine di promuovere l’educazione alimentare, il supporto alla gioventù e l’inclusione – sia per i tifosi sia per le giocatrici. Varie iniziative hanno luogo nelle zone tifosi come anche fuori dal campo da gioco e toccano tematiche rilevanti per la società, al fine di dare il via assieme a cambiamenti positivi.
Lidl Youth Camp – creare prospettive per le giovani donne
La UEFA Women’s EURO 2025 rende tangibile il vero spirito di squadra e i valori condivisi. Lidl approfitta dell’occasione per mettere in campo un impegno sostenibile. Per questo motivo Lidl utilizza la sua partnership con UEFA per sviluppare un programma per giovani donne, incentrato sul calcio e su uno stile di vita sano: il Lidl Youth Camp di Basilea. Il programma, che copre un fine settimana, offre a 100 giovani donne provenienti da tutta Europa uno spazio in cui scoprire il proprio potenziale, portare avanti le proprie ambizioni e diventare più forti insieme. Il Camp si svolgerà dal 25 al 28 luglio 2025. Lidl Svizzera consente complessivamente a 20 ragazze provenienti dalla Svizzera di partecipare al Camp.
Zone tifosi – freschezza, gioco e movimento per tutti
Anche quest’anno Lidl intende sostenere la sua clientela e i tifosi nel prendere decisioni consapevoli, per sé, per il prossimo e per il pianeta. Ecco perché in tutte le città in cui si disputeranno le partite saranno presenti zone tifosi con postazioni di cibo fresco, dove saranno offerti bicchieri di frutta fresca come spuntino salutare, che, non solo apportano varietà e freschezza nel piatto, ma forniscono ai tifosi anche una carica di energia naturale. Nathalie Forrer, Responsabile Marketingleiterin di Lidl Svizzera: «Lo sport è una componente fondamentale del nostro impegno a lungo termine a favore della salute e di un’alimentazione consapevole. Nelle nostre zone tifosi creeremo una grande atmosfera e incoraggeremo i tifosi a condurre uno stile di vita attivo con vari elementi ludici, come un bersaglio XXL per le freccette o un percorso di dribbling.»
Awareness Team – per un’esperienza allo stadio ricca di rispetto
Quest’estate, in collaborazione con la UEFA, Lidl dispiegherà Awareness Team in tutti gli otto stadi per le 31 partite. Collaboratori e collaboratrici di Lidl assieme ai team esperti di Guardian Angels si impegneranno per creare un’atmosfera inclusiva e rispettosa per tutti i fan. Gli Awareness Team promuovono la correttezza e il rispetto in tutti gli stadi e sono presenti come volti amichevoli tra la folla per offrire sostegno, promuovere la coesione e garantire che la gioia del gioco sia condivisa da tutti.
Il campo Freschezza – dare voce all’alimentazione
Per sensibilizzare i tifosi di calcio, gli svizzeri e i turisti a un’alimentazione consapevole e alla freschezza, Lidl ha piantato un campo dalla forma e dalle dimensioni di un campo da calcio a Rapperswil-Jona, sul lago di Zurigo. Un campo con otto tipi di frutta e verdura che fornirà un totale di oltre 15 tonnellate di prodotti freschi. Lidl donerà poi il raccolto a varie organizzazioni. Il punto forte del campo Freschezza è il percorso freschezza: i visitatori passeranno attraverso varie stazioni sul campo e apprenderanno in modo divertente informazioni sull’alimentazione consapevole, su frutta e verdura e sulla storia della UEFA Women’s EURO.