Ogni giorno raggiungiamo migliaia di clienti e contribuiamo alla loro alimentazione con i nostri prodotti. Siamo consapevoli che la produzione e il consumo di cibo non solo hanno un impatto significativo sul clima e sulla biodiversità, ma anche sulla salute della nostra popolazione globale in crescita. In qualità di rivenditori al dettaglio, contribuiamo all'approvvigionamento di base di alimenti in Svizzera e, nella nostra posizione chiave tra produttori e consumatori, consideriamo una nostra responsabilità migliorare continuamente i nostri prodotti in termini di qualità, sostenibilità e origine.
Come vogliamo nutrire 10 milioni di persone in tutto il mondo nel 2050 - e in un modo che sia buono per noi e per il pianeta? La Commissione EAT Lacet è andata a fondo di questa domanda e ha fornito le basi scientifiche per un cambiamento nutrizionale globale nel 2019 con la Planetary Health Diet. Secondo la PHD, la dieta del futuro sarà prevalentemente a base vegetale, anche se una piccola percentuale di prodotti animali è ancora possibile. Questi risultati scientifici del PHD sono fondamentali per gli obiettivi che Lidl Svizzera si è posta anche nel campo dell'alimentazione consapevole.
Una panoramica della nostra strategia per un'alimentazione sostenibile e sana è disponibile al seguente punto della politica degli acquisti sul tema “alimentazione consapevole”.