Lidl Svizzera elargisce una donazione a Pro Juventute

1 franco per ogni borsa della spesa venduta

25.11.2021 12:00:00 | Weinfelden

Lidl Svizzera elargisce una donazione di CHF 50'000 a Pro Juventute. La donazione è stata possibile grazie a una gara di disegno, in occasione della quale i bambini hanno inviato i loro disegni. Da questo autunno, i disegni vincenti decorano una borsa Lidl. Per ciascuna borsa venduta, Lidl Svizzera dona 1 franco.

Oggi Torsten Friedrich, CEO di Lidl Svizzera, ha consegnato un assegno di CHF 50'000 a Katja Schönenberger, direttrice di Pro Juventute Svizzera. «Vista la nostra posizione di impresa nel commercio al dettaglio affermata in Svizzera, riteniamo importante ricompensare la popolazione svizzera. Inoltre, per me come padre, è una gioia particolare poter contribuire con una donazione al sostegno e all’aiuto di bambini ed adolescenti in situazioni di emergenza», afferma Torsten Friedrich.

In occasione di una gara di disegno i bambini hanno inviato le loro creazioni. Sono stati scelti i 3 disegni ritenuti migliori tra oltre 160 ricevuti. Anche altri 12 sono stati stampati in formato ridotto. In autunno 2021 i disegni vincenti hanno debuttato sulle borse della spesa Lidl. Per ciascuna borsa venduta, Lidl Svizzera dona oggi 1 franco. «I bambini e gli adolescenti soffrono particolarmente per questo secondo anno di pandemia, come possiamo vedere durante il nostro lavoro quotidiano. Siamo molto grati a Lidl Svizzera per la cospicua donazione che ci consente di aiutarli proprio in questo periodo così difficile», commenta con gioia Katja Schönenberger, direttrice di Pro Juventute Svizzera.