Lidl Svizzera per la prima volta Top Employer
25.01.2021 | Weinfelden
Lidl Svizzera, dopo aver già ottenuto il riconoscimento di «Great Place to Work®» a inizio 2021, ottiene ora per la prima volta il riconoscimento di «Top Employer» dal Top Employers Institute. L’organizzazione operante a livello mondiale insignisce di questa certificazione le aziende che offrono condizioni lavorative eccellenti.
Lidl Svizzera ottiene di nuovo un riconoscimento per le sue condizioni lavorative oneste e interessanti. Il Top Employers Institute, operante a livello internazionale, valuta le aziende in riferimento alla loro modernità ed efficienza per come trattano le risorse umane, focalizzando l’attenzione su lealtà, uguaglianza di genere e crescita professionale dei collaboratori. Lidl Svizzera ottiene questa certificazione per la prima volta. Il parere di Marco Monego, Chief Human Resources Officer di Lidl Svizzera: «Ci fa davvero piacere ricevere questa rinomata insegna. Ciò ci conferma che siamo sulla strada giusta e che stiamo mettendo il giusto impegno per creare le condizioni lavorative migliori per i nostri collaboratori e per migliorarci sempre in questo ambito.»
Lidl Svizzera offre condizioni d’impiego eccezionali e prestazioni sociali interessanti. Nel ruolo di datore di lavoro, Lidl Svizzera è fedele alla Svizzera e alla sua tradizione di creare rapporti di lavoro duraturi e con buone prospettive. Per questo, tutti i nostri contratti di lavoro si fondano sul contratto collettivo di lavoro (CCL). Presso Lidl Svizzera, ogni singolo franco versato come retribuzione è conteggiato ai fini della LPP e non si applica alcuna deduzione di coordinamento. Tale condizione garantisce anche ai collaboratori a tempo parziale la certezza di godere di una buona previdenza professionale. Oltre a ciò, Lidl Svizzera offre 4 settimane di congedo paternità e 18 settimane di congedo maternità, con un versamento del salario al 100%. Nel 2020 Lidl Svizzera ha ottenuto inoltre la certificazione SQS «Good Practice in Fair Compensation», per una politica salariale equa tra uomo e donna.