L’azione di solidarietà “A Lidl Help” conclusa con successo

I clienti donano 10’226 prodotti, Lidl Svizzera raddoppia la donazione

01.02.2022 08:00:00 | Weinfelden

Jenny Butterweck, Consultant Sustainability di Lidl Svizzera consegna la donazione ad Alex Stähli, amministratore delegato a Tavolino Magico

Jenny Butterweck, Consultant Sustainability di Lidl Svizzera consegna la donazione ad Alex Stähli, amministratore delegato a Tavolino Magico

Lidl Svizzera conclude l’azione di solidarietà “A Lidl Help” con successo. Secondo il principio “comprane uno in più”, direttamente tramite le filiali i clienti hanno potuto donare vari prodotti a persone in condizioni di povertà. In tutto, sono stati donati 10’226 prodotti. Lidl Svizzera ha raddoppiato la donazione e l’ha consegnata a Tavolino Magico, per un valore di oltre CHF 31’324.- a favore delle persone colpite dalla povertà in Svizzera.

Lidl Svizzera e Tavolino Magico offrono sostegno alle persone colpite dalla povertà durante questo periodo davvero difficile. Grazie a un particolare piano di donazione lanciato per far fronte alla crisi in corso, direttamente tramite le filiali i clienti hanno potuto donare vari prodotti in tutta la Svizzera. Ad ogni articolo donato, Lidl Svizzera ne ha aggiunto un altro uguale. Ora gli articoli sono stati consegnati a Tavolino Magico, che li ridistribuisce direttamente alle persone colpite da povertà.

Terza azione di successo

I clienti di Lidl Svizzera hanno reagito generosamente all’azione di solidarietà proposta, donando circa 10’000 prodotti, per un valore di circa 15’000 franchi. Come comunicato da Lidl Svizzera all’inizio dell’azione, l’impresa di commercio al dettaglio ha raddoppiato la donazione, superando i 30’000 franchi.

L’azione di solidarietà “A Lidl Help” si è svolta dal 6 al 24 dicembre presso tutte le filiali di Lidl in Svizzera. Lidl Svizzera ha svolto l’azione di solidarietà già per la terza volta. Complessivamente, nell’ambito delle tre azioni concluse, sono già stati donati e distribuiti in tutto il Paese più di 45’000 prodotti. 

Romeo Pfister di Tavolino Magico: «Accogliamo con piacere la donazione da parte di Lidl Svizzera. Proprio in questo periodo davvero difficile a causa della pandemia, ogni aiuto è ben accetto. Con i prodotti donati possiamo dare aiuto alle persone colpite dalla povertà, per salvare il loro già basso budget familiare.»

Contatti per i media

Media point
media@lidl.ch
+41 (0)71 627 82 00

Download

Download (2.24 MB)

Condividi

Altro
Scopri di più