Lidl Svizzera diventa il nuovo sponsor della swiss unihockey

13.06.2022 08:00:00 | Weinfelden

Dal 1° luglio 2022, Lidl Svizzera diventa partner ufficiale della swiss unihockey e title sponsor della National leage A femminile e maschile.

Dal 1° luglio 2022, Lidl Svizzera diventa partner ufficiale della swiss unihockey e title sponsor della National leage A femminile e maschile.

Dal 1° luglio 2022, Lidl Svizzera diventa partner ufficiale della swiss unihockey e title sponsor della National leage A femminile e maschile. Lidl Svizzera diventa inoltre sponsor delle cupfinals 2022-2025 e «sponsor ufficiale» del campionato mondiale unihockey (maschile) che si terrà a Zurigo e a Winterthur dal 5 al 13 novembre 2022.

Lidl Svizzera attribuisce una grande importanza al radicamento nel territorio e al sostegno di associazioni, discipline sportive ed eventi locali. Da anni, Lidl Svizzera supporta la lotta svizzera attraverso i suoi ambasciatori del marchio Christian Stucki e Samuel Giger. Ora Lidl Svizzera fa un ulteriore passo in avanti e vuole sostenere il secondo sport di squadra della Svizzera, l’unihockey, attraverso una sponsorizzazione. «Siamo molto felici di poter avviare una collaborazione con la swiss unihockey, i cui punti in comune che ci uniscono non sono solo i medesimi valori comuni quali concretezza e lealtà. Ma anche la stessa forte crescita che caratterizza sia quest’associazione che noi. Desideriamo sostenere questa crescita e porci nel lungo periodo come partner forte e ben ramificato su tutto il territorio nazionale» afferma Raphael Werner, head of marketing presso Lidl Svizzera.

Jörg Beer, chef marketing nel comitato centrale della swiss unihockey: «Siamo davvero felici di poter iniziare con Lidl Svizzera una collaborazione così completa e vantaggiosa per entrambe le parti. Questa collaborazione è un ulteriore passo verso la professionalizzazione dell’unihockey svizzero. Per la National League A, il nuovo title sponsor è un’occasione per rivestire una posizione ancora più forte e per aumentare la notorietà e la popolarità del campionato di punta della Svizzera.»

Uno sport con futuro

L’unihockey si trova in una fase di forte crescita in Svizzera. Circa 500'000 svizzere e svizzeri giocano in questa amata disciplina sportiva. Di queste, a 34'000 persone è stata concessa la licenza. Eventi ricorrenti quali la superfinale, la cupfinals o la supercup garantiscono un enorme interesse da parte del pubblico, a queste si aggiungono a intervalli irregolari grandi eventi speciali come il campionato mondiale A e U19, organizzati dalla swiss unihochey. Grande interesse ha suscitato la squadra nazionale A femminile nel 2019 in occasione del campionato mondiale a Neuenburg, quando durante le semifinali contro le ceche, le svizzere sono riuscite a ribaltare in modo incredibile la partita, scatenando l'entusiasmo nel proprio paese. Quest’anno saranno gli uomini a scrivere la loro storia in occasione del campionato mondiale a Zurigo e Winterthur.

Contatti per i media

Media point
media@lidl.ch
+41 (0)71 627 82 00

Condividi

Scopri di più