Lidl Svizzera e l'Associazione svizzera dei prodotti regionali diventano partner

02.05.2024 | Weinfelden

Lidl Svizzera e l'Associazione svizzera dei prodotti regionali avviano una cooperazione

Lidl Svizzera e l'Associazione svizzera dei prodotti regionali hanno avviato una cooperazione. Insieme, con regio.garantie si rafforza un marchio di qualità uniforme a livello nazionale. L'impresa di commercio al dettaglio amplia la gamma di prodotti regionali.

Con il marchio regio.garantie, l'Associazione svizzera dei prodotti regionali sostiene un marchio di qualità a livello nazionale per i prodotti regionali. Lidl Svizzera e l'Associazione svizzera dei prodotti regionali intendono promuovere le linee guida uniformi riconosciute a livello nazionale per i marchi regionali in tutta la Svizzera, e avviano ora una collaborazione. Con essa, Lidl Svizzera sottolinea la sua ambizione di rendere in futuro la sua gamma di prodotti ancora più svizzera e regionale. Andreas Zufelde, CCO di Lidl Svizzera: «I prodotti regionali sono molto apprezzati dai nostri clienti. La collaborazione con l'Associazione svizzera dei prodotti regionali rappresenta per noi un'importante pietra miliare per il riconoscimento dei prodotti regionali autentici e per consentire ai nostri clienti di avere una visione d'insieme.»

I prodotti recanti il marchio di regio.garantie sono composti per almeno l'80% da materie prime regionali, e almeno due terzi del valore aggiunto sono generati nella regione. Gli enti di certificazione indipendenti verificano il rispetto delle linee guida per i marchi regionali. Manfred Bötsch, Presidente dell'Associazione svizzera dei prodotti regionali: «Non vediamo l'ora di collaborare con Lidl Svizzera per dare ai prodotti regionali autentici un volto uniforme, con regio.garantie.»

Contatti per i media

Media point
media@lidl.ch
+41 (0)71 627 82 00

Condividi

Scopri di più