Lidl Svizzera abbassa i prezzi di un menu amato dai bambini

04.10.2025 | Weinfelden

Spesa in una filiale Lidl

Lidl Svizzera prosegue coerentemente sulla sua linea di abbassamento dei prezzi per i prodotti di largo consumo, stabilendo così nuovi standard di convenienza nel commercio al dettaglio svizzero. L’ulteriore ondata di riduzioni permanenti dei prezzi, in atto da subito in tutte le filiali, interessa la preparazione di un menu particolarmente amato dalle famiglie.

Ketchup, patatine fritte, nuggets e bastoncini di pesce sono molto apprezzati dai bambini quando in famiglia si tratta di fare un pranzo o una cena facile e veloce. Questo menu fa risparmiare tempo ed è per questo che spesso arriva in tavola. Ora il commerciante di alimentari abbassa in modo permanente i prezzi di questi prodotti, fino al 21%. Con la novità di CHF 1,59 per i bastoncini di pesce MSC (450 g), Lidl offre il prezzo più basso per questo prodotto da quando è entrata nel mercato svizzero oltre 16 anni fa. Lo smart discount è quindi il primo commerciante sul mercato al dettaglio a ridurre i prezzi di questi prodotti e, allo stesso tempo, ad alleggerire il carico sulle famiglie.

Nicholas Pennanen, CEO di Lidl Svizzera, sottolinea: «Rendiamo il più semplice e conveniente possibile per i nostri clienti l’acquisto dei loro prodotti preferiti. Con la recente riduzione dei prezzi di questi prodotti irrinunciabili e apprezzatissimi dai bambini, teniamo fede alla nostra promessa. Così evidenziamo la nostra leadership nel segmento qualità-prezzo e portiamo avanti la nostra strategia di ribasso prezzi mirata ad alleggerire sul lungo termine il carico sul budget delle economie domestiche svizzere.»

Lidl Svizzera è consapevole dell’importanza di un paniere della spesa equilibrato. Le riduzioni di prezzo sono quindi ampie e coprono sia i semplici prodotti preferiti dalle famiglie che i prodotti freschi essenziali, compresi i prezzi già ridotti di frutta e verdura. Grazie a queste riduzioni di prezzo, il commerciante di alimentari rende più conveniente l’intera spesa settimanale per diverse categorie di prodotti. In totale, dall’inizio dell’offensiva sul fronte dei prezzi dell’agosto 2025 l’impresa di commercio al dettaglio ha già ridotto i prezzi di oltre 300 articoli.

Riduzioni di prezzo dal 04.10.25

ProdottoPrezzo vecchioPrezzo nuovoDifferenza
Ketchup 1 kg1,25 CHF0,99 CHF- 21%
Patatine fritte 2,5 kg8,99 CHF7,99 CHF- 11%
Nuggets di pollo impanati surg. 750 g7,99 CHF6,99 CHF- 12%

Contatti per i media

Media point
media@lidl.ch
+41 (0)71 627 82 00

Condividi

Scopri di più