Lidl Svizzera lancia una nuova azione di solidarietà a favore di persone in condizioni di povertà

«A Lidl Help»: cooperazione con Tavolino Magico

06.12.2021 | Weinfelden

Lidl Help

Lidl Svizzera, in collaborazione con Tavolino Magico, lancia l’azione di solidarietà «A Lidl Help» a favore di persone in condizioni di povertà. Secondo il principio «comprane uno in più», i clienti possono donare dei prodotti a Tavolino Magico, direttamente tramite le filiali.

La crisi perdurante colpisce più duramente proprio le persone in condizioni di povertà. Lidl Svizzera e Tavolino Magico vogliono offrire sostegno laddove è maggiormente necessario. Grazie a un programma di donazioni lanciato proprio per la crisi in corso, i clienti durante il periodo natalizio avranno la possibilità di dare in donazione prodotti alimentari attraverso le filiali. Lidl Svizzera raddoppierà il valore delle donazioni dopo la fine dell’azione.

«A Lidl Help»: rapido e semplice

A partire dal 6 dicembre, presso tutte le 160 filiali Lidl distribuite sul territorio i clienti avranno la possibilità di donare con semplicità un totale di sei articoli diversi di uso quotidiano con data di scadenza lunga: tagliatelle, riso a chicco lungo, dentifrici, confettura di fragole, zucchero in zollette e farina bigia.

Saranno disponibili delle tesserine relative agli articoli nella zona d’ingresso e alle casse con cui si potrà registrare la donazione. In tal modo si potrà effettuare la donazione senza dover portare l’articolo alla cassa. Dopo la fine dell’azione, gli articoli saranno consegnati a Tavolino Magico, che ridistribuirà i prodotti direttamente alle persone colpite da povertà. Lidl Svizzera e Tavolino Magico sperano che i clienti partecipino in tanti all’azione. «La povertà costituisce un problema anche in Svizzera. Quest’azione rappresenta una splendida opportunità di aiutare con un piccolo gesto le persone che sono finite in una situazione di difficoltà», afferma Mina Dello Buono, Responsabile della Comunicazione presso Tavolino Magico.

L’azione di solidarietà «A Lidl Help» va dal 6 al 24 dicembre 2021, durante il periodo dell’Avvento, in tutte le 160 filiali di Lidl Svizzera. Anche quest’anno Lidl Svizzera raddoppierà il valore delle donazioni.

Il successo delle azioni nel 2020

Lidl Svizzera svolge l’azione di solidarietà già per la terza volta. In occasione delle prime due azioni i clienti hanno dato in donazione più di 36'000 prodotti. Grazie al raddoppio di Lidl Svizzera, è stato possibile fare una donazione di articoli pari a un valore complessivo di oltre 117’300 franchi.