Lidl Svizzera incrementa il volume di esportazioni

Mercati di sbocco per prodotti svizzeri di qualità

01.03.2021 | Weinfelden

Lidl offre da anni dei mercati di sbocco internazionali ai produttori svizzeri di generi alimentari ed esporta prodotti svizzeri di qualità in numerosi Paesi. Particolarmente apprezzato all’estero è il formaggio svizzero, il cui volume di esportazioni è aumentato ulteriormente anche nell’anno scorso.

Lidl Svizzera crea mercati di sbocco per i produttori svizzeri di generi alimentari in tutta Europa e addirittura oltremare, perché dal 2017 Lidl è presente anche negli Stati Uniti. L’azienda gestisce oltre 11’200 filiali distribuite in 29 Paesi e utilizza questa solida rete di distribuzione per vendere prodotti svizzeri di qualità in tutta Europa e negli Stati Uniti. Queste attività di esportazione vanno a vantaggio di molti fornitori svizzeri.

 Con le sue 2’607 tonnellate, il formaggio costituisce la quota maggiore dei prodotti alimentari esportati. Ma all’estero vengono esportati anche rösti, carne secca e prodotti dolciari. I prodotti svizzeri raggiungono 25 Paesi diversi. Per quanto riguarda il formaggio, la Germania rappresenta il maggiore acquirente con grande distacco dagli altri: 1’952 tonnellate di formaggio hanno oltrepassato il confine verso i vicini a nord, dove i prodotti alimentari svizzeri d’eccellenza risultano molto apprezzati. 

Contatti per i media

Media point
media@lidl.ch
+41 (0)71 627 82 00

Condividi

Scopri di più