Più sostenibile e più regionale: Lidl Svizzera amplia l’assortimento di uova

05.07.2021 08:00:00 | Weinfelden

Lidl Svizzera rende l’assortimento di uova più rispettoso degli animali, sostenibile e regionale. Lidl Svizzera offre ora uova da allevamento all’aperto provenienti da diverse regioni svizzere. A ciò si aggiungono le uova Terra Natura, prodotte secondo le linee guida di IP Suisse.

Lidl Svizzera è diventata da poco la prima impresa di commercio al dettaglio a introdurre una bussola del benessere animale per i prodotti a base di carne. Per permettere ai clienti di orientarsi in futuro in maniera semplice e rapida per una decisione di acquisto mirata, in collaborazione con la Protezione Svizzera degli Animali PSA è stata sviluppata un’etichetta di facile comprensione. Ora Lidl Svizzera rende più sostenibile anche l’assortimento di uova e introduce diversi nuovi prodotti.

Come novità nell’assortimento di Lidl Svizzera, in tutte le filiali sono disponibili la confezione da 10 uova svizzere da allevamento all’aperto e la confezione da 6 uova da allevamento all’aperto, vendute con il marchio proprio di Lidl «Terra Natura». I prodotti sono realizzati secondo le linee guida di IP Suisse e vanno ad arricchire ulteriormente l’attuale assortimento di prodotti svizzeri di allevamento all’aperto.

Inoltre, Lidl Svizzera offre ora uova di produzione regionale provenienti da allevamenti all’aperto svizzeri, in contenitori da 6: si inizia nelle regioni della Svizzera centrale, della Svizzera nord-occidentale, di Berna, della Svizzera romanda, del Ticino, della Svizzera orientale e di Zurigo, compiendo quindi un altro passo importante verso la regionalizzazione dell’assortimento. Le parole di Constantin Waldspurger, Director Purchasing di Lidl Svizzera: «I prodotti regionali sono molto apprezzati dai nostri clienti. Con la nostra nuova offerta rispondiamo a questa esigenza e ampliamo l’assortimento regionale».

Contatti per i media

Media point
media@lidl.ch
+41 (0)71 627 82 00

Condividi

Scopri di più